Ossigenare la pelle in città

Caldo, afa, smog e la pelle in estate ha più che mai bisogno di idratazione e un’attenzione maggiore. Vediamo allora quali sono i semplici e basilari step per mantenere la pelle fresca e luminosa anche in città.

Step 1 | DETERSIONE

Detergere il viso, collo e décolleté con prodotti che non contengano grassi di sintesi – come petrolati o siliconi – ma solo oli, cere e burri vegetali; inoltre non devono esserci nemmeno siliconi, quindi optate per prodotti naturali, ormai in commercio si trovano davvero molte opzioni per tutti i tipi di pelle.

I l consiglio è quello di non usare un qualsiasi sapone, ma prodotti specifici per il proprio tipo di pelle.

Step 2 | IDRATAZIONE

Una volta detersa la pelle va idratata, ma prima di mettersi la crema/gel sul viso passate con un dischetto di cotone dell’acqua micellare o tonico per detergere meglio e togliere le impurità rimaste, si avrà una pelle pulita in profondità, setosa e morbida.

Passate ora alla crema/gel sul viso, personalmente in estate preferisco il gel perché lo trovo più fresco e meno grasso– ho una pelle normale/mista – inoltre metto la confezione in frigorifero per un effetto ancora più strong.

Step 3 | DA MATTINA A SERA

La regola d’oro è detergersi  sia la mattina che la sera, perché se al mattino siamo più propense a prenderci cura della nostra pelle e poi passare al make-up ed affrontare il mondo fuori dalla porta di casa, non dobbiamo dimenticarci della sera, quando abbiamo addosso tutta la pesantezza delle nostre avventure quotidiane e la nostra pelle ci chiede aiuto nel potersi liberare dallo stress e make-up.

Anche la sera dobbiamo detergere e idratare la pelle per poi farla respirare e rigenerare durante tutta la notte. Lo ammetto quando ero adolescente e tornavo tardissimo a casa, ho più volte volutamente dimenticato di struccarmi e idratare il viso (pigrizia assoluta) ma oggi – andando verso i 33 e non sentirli – non posso e non voglio permettermi di saltare la routine quotidiana e prendermi cura di me.

 

Quelli proposti sono solo alcuni dei prodotti in commercio per prendervi cura di voi e della vostra pelle.

Annunci