and the Summer color 2014 is…

Pantone ha finalmente annunciato il colore della prossima estate 2014. Tra i colori della Top 10 troviamo Violet Tulip al secondo posto, Radiant Orchid terzo posto, al quarto posto si classifica Celosa Orange, Fresia al quinto posto, Cayenne si posizione al sesto posto, Placid blue al settimo, Paloma all’ottavo posto, SandHemlock si classificano rispettivamente al nono e decimo posto.

“Questa stagione, i consumatori sono alla ricerca di uno stato di equilibrio riflessivo, emotivo ed artistico. Mentre questa esigenza di stabilità si riflette nella composizione della palette , la versatilità intrinseca dei singoli colori consente la sperimentazione di nuovi look e combinazioni di colori.”

ha detto Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. I colori sono stati scelti associando colori tenui pastello e colori vivaci. Per più di 20 anni, Pantone l’autorità globale su colore, ha esaminato i progettisti di New York Fashion Week e oltre a portare più importanti tendenze colore della stagione; questo rapporto prevede le tinte più importanti per la primavera 2014.

Tornando alla classifica, il primo posto se l’è aggiudicato il colore: Dazzling Blue.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...