Advance Style: la moda passa, lo stile resta

“La moda passa, lo stile resta” la celebre frase citata da Gabrielle Coco Chanel. Specchio di queste parole non sono le ragazze fashioniste d’oggi, ma le donne di una certa età, che pur avendo “l’età della vecchiaia” – questa non ferma alcune donne di stile –  il fascino sembra esaltare la loro femminilità. La differenza tra le generazioni si può così definire: le ragazze seguono la moda, le donne hanno lo stile – anche se è vero che non si può generalizzare.

Lynn Dell, Iris Apfel, Ilona Royce Smithkin, Carmen De Lavallade, Linda Rodin, Sally Thornton, sono solo alcuni nomi di donne in Advance Style. Charme, stile da vendere, la non paura di osare e la consapevolezza dell’età, sono le carte vincenti di queste signore, ognuna con il proprio modo di essere. La formula vincente per essere come loro è non perdere mai la curiosità e non smettere mai di divertirsi. Mixare coi tessuti, con i colori, sono giovani nella mente e nello spirito, si esprimono attraverso uno stile personale e con la creatività individuale.

Se molte cercano la perfezione e non accettano l’età che avanza, incorrendo in pazzaschi ritocchi, che molto spesso rendono la persona ridicola, Lynn Dell, la Countess of Glamour, che non solo conduce il programma tv Positively Lynn, ma è proprietaria di una delle più note boutique vintage di New York, Off Broadway, insiste dichiarando: “Dress for the theatre of your life”, “Vestiti per il teatro della tua esistenza”. Sono it-lady, elegantissime, originali, uniche, sempre presenti ai party, affermando che loro ci sono ancora; e dato che la vecchiaia non è una passeggiata, tanto vale trasformarla in una bella camminata, senza oscurare la loro reale età.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...