Face-à-Face: sculture da indossare

Gli occhiali da vista, croce e delizia, c’è chi non li sopporta ma li deve indossare per problemi di vista e chi invece decide di portarli come oggetto estetico, o quelli da sole, rettangolari, tondi, ultraleggeri o con montature pesanti, di pvc o metallo, infinite le proposte per ogni tipo di viso. Basta trovare quelli che fanno al proprio caso.

La forma giusta aiuta a migliorare e armonizzare i rapporti umani.

Basandosi su questa affermazione, Pascal Jaulent e Nadine Roth hanno creato Face-à-Face nel 1995. Per abbellire la vita di tutti i giorni, per contribuire al benessere personale, per catturare le tendenze del momento presente. Questo è lo spirito Face-à-Face. Le varie collezioni di occhiali-gioiello sono stati progettati secondo i temi dell’architettura, del design contemporaneo e della moda internazionale.

Come sottili piccoli pezzi di architettura, i prodotti Face-à-Face superano la loro funzione ed entrano nella dimensione scultorea dell’oggetto, Pascal diventa un architetto del viso, contribuendo a trasformare l’occhiale in un accessorio di seduzione, un oggetto individuale e alla moda, attraverso le loro costruzioni originali, con i volumi e i loro colori.


Annunci

2 comments

  1. Complimenti per l’articolo (e per il blog in generale!)

    Pochi giorni fa ho parlato della collezione “Bocca” firmata Face à Face sul blog al quale lavoro! Mi farebbe sicuramente piacere avere un tuo parere sull’articolo…spero di non offenderti lasciando qui il link: http://blog.deltottica.com/it/articoli/design/funzione-e-seduzione_44/

    Aspetto una tua visita, nel frattempo curioso ancora un po’ tra i tuoi articoli 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...