Banana Republic: Mad Men in edizione limitata

Era il 1978 quando, Mel e Patricia Ziegler, una coppia che amava viaggiare e collezionare capi di abbigliamento acquistati in località esotiche, fonda a Mill Valley, in California, Banana Republic, che propone capi in stile militare e safari. Dopo l’acquisizione da parte di Gap Inc. nel 1983 con due punti vendita, il marchio Banana Republic è cresciuto costantemente, offrendo ai clienti un assortimento di prodotti innovativi ed esperienze di shopping uniche.

Oggi Banana Republic, deve la propria notorietà al design ricercato e alle confezioni di lusso a prezzi accessibili. Capi essenziali raffinati e sofisticate collezioni stagionali di accessori, scarpe e prodotti per la cura del corpo. Dal lavoro alle occasioni più informali, Banana Republic propone uno stile semplice e desiderabile. La nuova collezione Banana Republic Mad Men in edizione limitata, ora nei negozi, è stata creata in esclusiva per Banana Republic in collaborazione con la costumista di Man Men: Janie Bryant.

Il telefilm Mad Men è ambientato nella New York degli anni ‘60: gli anni del boom economico, del capitalismo trionfante e dunque del nascente consumismo, quando la pubblicità è nella sua età dell’oro. I protagonisti sono proprio i Mad Men, i creativi di Madison Avenue a New York, centro nevralgico della pubblicità dell’epoca. Le menti ciniche, creative e politicamente scorrette da cui è nata la pubblicità americana.

“Non importa chi sei, cosa vuoi o quali siano i tuoi valori.
L’unica cosa che conta è come ti vendi”.


Annunci

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...