Paula Cademartori. Il fascino dell’eleganza artigianale

Come spesso accade, una bambina passa il tempo a giocare con gli abiti, gli accessori e i gioielli della nonna materna; da quel momento in poi nasce la passione per la moda e per il concetto di bellezza femminile. Paula Cademartori, designer di origine italo/brasiliana, inizia la sua carriera collaborando con la Maison Versace. A settembre 2010 avviene il debutto del brand Paula Cademartori, con la presentazione della prima collezione di borse creata dalla designer per la P/E 2011.

Per la Primavera/Estate 2013 Paula Cademartori s’ispira alle Isole Cayman, le cui vibranti tonalità avvolgono ed esaltano la palette, impreziosite da sofisticate sfumature dal sapore Fifties, per una musicalità cromatica che rimanda ai magici e rilassanti scenari del Mare delle Antille. Dai materiali pregiati e dettagli ricercati nascono i modelli: Elizabeth, Faye, Silvye, Kate, Tatiana e Anna. Ogni forma è costruita con un preciso senso della funzione e delle proporzioni.

Colori classici come il posh black, il gris e il vin tinto si alternano a toni accesi come il bubblegum, lo sky blue, il fragola red e il mascavo sugar, in un caleidoscopio fresco e luminoso che coinvolge anche nuance come il pale yellow, l’aquamarine, l’avena beige e il light orange, suggerendo patine sbiadite dai raggi del sole di Agosto.

La collezione è soprattutto esaltata dall’ormai inconfondibile fibbia in metallo nichelato o galvanizzato oro, dove le iniziali PC sono incise come un’irrinunciabile nota a piè di pagina che continua a raccontare una storia tutta italiana di artigianalità, design senza tempo ed eleganza multifunzionale.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...