Solo il sentir dire
Chanel, ed ecco che nell’aria echeggia quell’
allure che solo Gabrielle, detta Coco, ha saputo dare e che
Karl Lagerfeld ha sapientemente colto e rielaborato secondo crismi contemporanei. Come si può definire l’
essenza dello stile Chanel? Nel modo più classico ed intramontabile: le petite robe noir, la scarpa bicolore e la borsa matelassé. Ma Chanel è molto, molto di più.
Se il nostro primo biglietto da visita siamo noi, è giusto che il nostro viso sia perfetto ed elegante. Sulle palpebre tutto è permesso: la sensualità di un nero intenso, la leggerezza dei toni naturali, la luminosità dei riflessi oro e argento. A questo sofisticato gioco dello sguardo, la bocca e le unghie preferiscono un’elegante semplicità, rivisitando i classici della femminilità, tra la sobrietà del beige e la luminosità del fucsia. Il colorito, naturale e luminoso, si veste dei riflessi scintillanti dell’oro, steso come una nuvola leggera sulle guance.
Per l’autunno/inverno 2012 Peter Philips, direttore della creazione Maquillage Chanel, cattura i codici emblematici della Maison e offre loro un’intensità nuova, moltiplicando i giochi dello sguardo. Al centro della collezione Ombre Essentielle, l’ombretto monocromatico di Chanel, che esplora tutte le intensità e la forza del colore.
Un po’ provocanti, gli smalti lilla, nero e rosa intenso della collezione, reinterpretano il loro spirito classico per ridefinire le regole dell’eleganza. Vertigo: uno smalto quasi nero che racchiude un cuore di madreperle rosse, che si svelano a seconda della luce. Suspicious gioca con la femminilità del fucsia, in una tonalità un po’ troppo brillante per essere completamente innocente. Frenzy, una tonalità lilla grigio, gioca l’avanguardia con raffinatezza.
E’ unico nel suo genere e lussuoso nel flacone nero laccato, ultra brillante e concentrato di pigmenti, unisce l’eleganza e l’audacia del colore offrendo una scelta glamour, in contrapposizione allo sguardo intenso. Lèvres Scintillantes Il gloss ultra brillante che associa freschezza e sensualità.
Il sorriso autunnale preferisce le tinte sobrie e determinate, vicine al colore naturale delle labbra, che si abbinano in modo elegante al maquillage occhi della collezione. Fedele allo spirito di Mademoiselle, ogni nuance rappresenta a suo modo una sfaccettatura dello stile Chanel.
L’elegante astuccio si apre su un duo di fard dai riflessi dorati e delicatamente iridescenti, disposti come un susseguirsi di paillette. Due tonalità di beige, si fondono per un risultato perfettamente trasparente e naturale sulla pelle. Le piccole pagliuzze dorate impreziosiscono i volumi del viso, giocano con la luce e definiscono un colorito radioso, naturale al sole o prezioso nelle luci della sera.
La palette Premier Regard è testimone dell’universo cromatico di Chanel: nero intenso, beige, rosa tenue e grigio tortora leggermente scintillante.
Complice: un pesca delicato molto naturale, per uniformare la palpebra. Éclairé: una tonalità dorata trasparente per illuminare lo sguardo. Furtif: la morbidezza della consistenza rivela un grigio chiaro e romantico. Infini: un ombretto argentato di tonalità chiara che illumina lo sguardo e valorizza le ombre scure. Noir: un’intensità potenziata da una tonalità ultra pigmentata, opaca e luminosa.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati