Happy Birthday Dita Von Teese

Prendete una donna dai capelli corvino, pelle bianca e bella come la porcellana, labbra rosse come la passione, un vitino da vespa e uno charme unico, mixate tutte queste cose e… Signore e Signori vi presento Dita Von Teese. La regina del burlesque oggi compie 40 anni. Happy Birthday!

Piccola curiosità: lo sapevate che il nome Dita è riferito all’attrice tedesca degli anni ’20 Dita Parlo!? mentre, il cognome che scelse sfogliando l’elenco telefonico, era Treese, ma si sbaglairono e registrarono Teese!? Il suo vero nome è Heather Renée Sweet. La carriera di Dita Von Teese inizia a diciannove anni, in un locale di spogliarello, dove si distingue per l’originalità.

Crea uno stile d’ispirazione vintage con capelli acconciati ad alveare e guanti fino al gomito. Dita Von Teese- l’ultima vera pin up? – è famosa per i suoi spettacoli ad alto tasso di seduzione, il più famoso è sicuramente quello dove si fa il bagno in un Martini Glass, formato gigante. Tutti i suoi numeri sono ispirati agli anni ’40

“Non ho mai avuto l’ossessione di sembrare giovane a tutti i costi. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età.” (cit.)

Si esibisce in locali e per eventi molto esclusivi, come ai Fashion Week’s Party delle più grandi città, e al Crazy Horse di Parigi e di Las Vegas. Nel 2008 crea per Wonderbra una linea d’intimo ispirata a se stessa e agli anni ’40/’50. Sempre nel 2008 diventa testimonial per Cointreau, il famoso liquore francese all’arancia, che le dedicherà il CointreauTeese, un cocktail personalizzato alle note di violetta.

Tanti auguri alla regina del neo burlesque Dita Von Teese


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...