Per l’ultima campagna pubblicitaria firmata Gucci, i fotografi Alan Mert e Marcus Piggot hanno catturato uno stato d’animo decisamente decadente all’interno di un famoso caffè viennese. Usando toni caldi per evidenziare lo stile autunnale, la campagna, come la collezione, è una master class nell’opulenza moderna.
La location usata per la campagna pubblicitaria della pre-fall 2012 firmata Gucci, è l‘American bar, una location suggestiva creata dall’architetto austriaco Adolf Loos agli inizi del ventesimo secolo (1908).
Se vi dovesse capitare di fare un viaggio nell’incantevole Vienna, non potete non fermarvi in questo caffè, che è stato anche dichiarato monumento nazionale ed è amato ieri come oggi.
![]() |
Gucci Ad. campaign pre-fall 2012 |
![]() |
Gucci Ad. campaign pre-fall 2012 |
![]() |
Gucci Ad. campaign pre-fall 2012 |
![]() |
Gucci Ad. campaign pre-fall 2012 |
![]() |
Gucci Ad. campaign pre-fall 2012 |
![]() |
America Bar by Adolf Loos |
![]() |
Interno dell’American Bar |
Annunci